top of page

Lo sport in età adulta: niente più scuse

“Non ho abbastanza tempo”, “Sono troppo stanco dopo il lavoro”, “Non sono adatto per lo sport”, “Sono troppo vecchio per fare sport”, “Ho un sacco di faccende da sbrigare in casa”. Quante scuse creiamo, ogni giorno, per evitare di dedicare allo sport qualche ora alla settimana? Il problema iniziale non è il tempo, ma le nostre priorità. Siamo noi a dover dare all’attività fisica, uno spazio nella nostra vita. Non c’ è nulla di nuovo nel dire che i benefici dello sport sono innumerevoli, dato che, oltre a migliorare la qualità della propria vita, può prevenire e curare molte patologie. È noto a tutti che il movimento migliora la salute delle nostre ossa. Così come in età giovanile, anche in età adulta, lo sport aiuta non solo a migliorare postura e tonificare il corpo, ma influisce soprattutto sull’emotività e sulla nostra autostima. Molto spesso si tralascia, infatti, l’effetto benefico che lo sport esercita sulla nostra mente e sensibilità. Nessuno di noi è una macchina, e perciò, vivendo in una società frenetica e in continuo movimento, viene sottoposto ogni giorno a nuove prove, sfide, ostacoli e tutto ciò porta ad un accumulo di ansia e stress, spesso sottovalutati, e non considerati problemi di grande importanza. Ed è qui il nostro primo errore. Il nostro benessere fisico parte, prima di tutto, dalla mente, e perciò sarebbe da irresponsabili tenere nascosta questa tensione, che andrebbe solo ad accumularsi, fino a diventare un ostacolo in tutte le azioni della nostra giornata. Tutto questo stress può essere gestito attraverso l’attività fisica; si trasformerebbe, in questo modo, in un fattore positivo che smuove tutte quelle energie represse, che ognuno di noi ha. L’ambiente che stiamo creando cerca, appunto, di andare incontro alle esigenze di ognuno, realizzando dei corsi che possano combaciare con i desideri e i tempi di ogni persona. Non esiste l’età adatta per praticare sport, esiste solo il momento esatto per fare delle scelte e decidere di intraprendere questo percorso. Ciò che noi proponiamo è una vasta varietà di corsi, per far sì che ogni persona incontri, in quella disciplina, il suo obiettivo e la sua dedizione. *Donna Fit è un corso dedicato a tutte le donne che vogliono tonificare il proprio corpo e mettersi alla prova con sé stesse. E inoltre consente loro, nell’aspetto più pratico, di ottimizzare il tempo, allenandosi mentre le figlie praticano ginnastica artistica. *Functional è nato per andare incontro alle esigenze di tutte quelle persone che la sera non hanno la possibilità di allenarsi, e perciò dedicano del tempo allo sport durante la pausa pranzo. *Pole Dance e Pole Exotic discipline nate, andando incontro a tutte quelle donne che non solo vogliono attivare la muscolatura del corpo, ma che vogliono inoltre esternare la propria femminilità e sensualità.

*Calisthenics è una disciplina per tutte le età e i progressi, ben visibili, aiutano a scolpire il fisico e ad aumentare la motivazione, autostima e socializzazione. *Cerchio Aereo e Tessuti Aerei affinano non solo la consapevolezza del corpo, ma stimolano la creatività e l’immaginazione.

*Acrobatica, disciplina che ti porta, con l’allenamento, a scoprire nuove sensazioni a terra e in volo con esercizi che mai avresti pensato di riuscire a fare. Tutto ciò parte dalla determinazione e dall’impegno. Non esistono più scuse. Tutto parte da te.



Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page