top of page

COSA CERCHI IN UNA PALESTRA?


L’ambiente in cui ci si allena è fondamentale, ma trovare la palestra adatta a sé non è sempre facile. Ci sono tanti fattori da analizzare, dato che una struttura di qualità dovrebbe rispondere a tutte le tue esigenze e necessità. Nella tua scelta valuterai non solo il tempo da dedicare allo sport, ma anche il tipo di attività, la possibilità di variare la tipologia di allenamento, il programma, le attrezzature e la preparazione dello staff. Iscriversi nella palestra che si adatta meglio alle tue esigenze, renderà, ovviamente l’allenamento più stimolante e sarà garanzia non solo di motivazione, ma anche di divertimento.


ORARI

Una delle cose più difficili è trovare una palestra che possa conciliare gli orari del tempo libero, con gli orari del lavoro. Quanto tempo hai a disposizione da passare in palestra? Quanta continuità hai nell’allenamento? Imperia dà la possibilità ai suoi iscritti di scegliere tra un abbonamento trimestrale o un abbonamento mensile, senza porre vincoli nella continuità dell’attività. È una struttura, inoltre, che spazia in orari e giorni, garantendo ai suoi iscritti, un’amplia scelta tra i diversi giorni settimanali di allenamento. Per quanto riguarda i corsi per adulti, questi si concentrano soprattutto nel tardo pomeriggio e sera, in modo da poter conciliare lavoro e sport. Nel caso dei corsi per bambini invece si sviluppano maggiormente negli orari pomeridiani, tenendo conto anche degli orari in cui molti bimbi finiscono le lezioni scolastiche. Per agevolare inoltre i genitori, abbiamo pensato a dei corsi, come Donna Fit, che permette alle donne di allenarsi mentre il figlio o la figlia sta frequentando un altro dei nostri corsi. Quale miglior modo per ottimizzare il proprio tempo?


QUALIFICA ALLENATORI

Gli allenatori Imperia responsabili di ogni corso non solo sono in possesso di una qualifica che certifica la loro professionalità, ma vivono in questo mondo ormai da anni, avendo alle loro spalle anni di esperienza nel settore e nell’insegnamento della loro disciplina. Inoltre per i gruppi più numerosi, soprattutto nei corsi di bambini e ragazzi, sono presenti più allenatori che seguono le attività, per favorire, in questo modo, un allenamento più proficuo e stimolante.


RAPPORTO UMANO TRA ATLETA E ALLENATORE

Punto fondamentale del lavoro di allenatore è il rapporto umano con l’atleta. Nel corso degli anni, molti allenatori hanno organizzato serate e momenti di condivisione con i ragazzi al di fuori della palestra, riuscendo così a conoscere meglio ognuno di loro. Per i corsi dei ragazzi, così come per i corsi con gli adulti, si è sempre cercato di andare oltre al rapporto atleta-allenatore, per costruire un ambiente di condivisione e amicizia


ATTREZZATURE

“Se devo allenarmi in un ambiente, una tra le prime cose che cerco è una buona attrezzatura!” Importante quindi valutare la quantità e la qualità dell’attrezzatura, al fine di allenarsi al meglio e variare gli stimoli. Per tutti i corsi proposti nelle palestre Imperia, l’attrezzatura cresce di anno in anno, al fine di dare ai nostri iscritti il miglior servizio possibile. Nell’ambito della ginnastica artistica per esempio, tra i nuovi acquisti, abbiamo un nuovo trampolone, una nuova trave, una trave propedeutica, una nuova pedana per volteggio, e molti materassi, nell’arco di un anno. A breve arriverà, inoltre, nuova gomma piuma che andrà a sostituire la vecchia nelle nostre buche, per garantire sempre la massima pulizia e igiene. Non solo nella ginnastica, ma anche in tutti gli atri corsi Imperia, l’attrezzatura gioca un ruolo fondamentale.



Molti sarebbero i fattori da analizzare per trovare la palestra perfetta, come nel caso della posizione della struttura, la disponibilità di parcheggi, gli orari di apertura e chiusura, lo spazio interno e quello esterno, la varietà del programma, l’organizzazione di eventi extra, come Open Day o Centri per bambini durante le mattine. Tutti questi fattori sono presenti nelle palestre Imperia, nelle quali ogni giorno si cerca di migliorare e arricchire questo ambiente, per offrire sempre il meglio. Per continuare a migliorare abbiamo bisogno di te. Se hai suggerimenti, consigli o proposte costruttive, siamo pronti ad accoglierle.

Grazie al tuo aiuto possiamo crescere ancora di più.


Prenota la tua prova gratuita al 351 9103559 e trova la disciplina adatta a te!






6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page