top of page

Come allenarsi quando la palestra è chiusa?

Aggiornamento: 14 gen 2023

Soprattutto in estate, nei fine settimana, nelle festività o semplicemente quando non si ha molto tempo a disposizione e si vuole rimanere a casa, se il vostro obiettivo è quello di non fermarvi, potete provare ad allenarvi con YouTube.

E' si! Ormai la nostra icona rosso fuoco, presente su tutti i dispositivi multimediali, ha preso il posto della tv o almeno per me sì, decisamente sì. Da un paio di anni a questa parte il tempo che ho passato sulla piattaforma è di sicuro cresciuto esponenzialmente.

YouTube è una miniera d’oro per chi vuole apprendere qualcosa di nuovo o va a caccia di nuove idee, oppure come nel nostro caso per chi vuole dedicarsi allo sport sempre e dovunque.

Anche la qualità dell’intrattenimento è aumentata di molto e a oggi alcuni youtuber creano contenuti davvero di altissimo livello.

Ci sono trainer online seguitissimi su YouTube e sono tante le testimonianze di persone, che con i loro programmi di allenamento da casa, ottengono ottimi risultati. Ci sono ovviamente pro e contro sull’allenamento con i video di YouTube.

Uno degli svantaggi dell’allenamento con istruttori di fitness su Youtube è quello di non avere un feedback diretto da parte della persona competente che ti segue e questo può portare a non ottenere i risultati sperati. Può succedere che facciate male un movimento, che non capiate bene dove sbagliate ma se si ha anche solo un’infarinatura generale e non si è totalmente dei principianti si possono ottenere ottimi risultati. Se avete frequentato in passato o frequentate una palestra però, seguire corsi, allenamenti, tutorial su YouTube non possono che darvi tantissimi vantaggi e spesso i risultati si ottengono più che in palestra per due motivi:

  1. I programmi di allenamento prevedono 20-30 minuti di esercizio fisico anche ogni giorno, oppure anche un tutorial di soli 5 minuti da poter fare e riprovare quante volte si vuole, e quindi si è più costanti;

  2. C’è molta varietà di allenamento andando a stimolare nella maniera corretta tutti i muscoli.

Allora se siete pronti a testare questi allenamenti sappiate che IMPERIA SSD r.l. in collaborazione con il canale di Valentina Scapin offre tanti contenuti del mondo della ginnastica per tutti i propri tesserati.

Il suo canale è dedicato alla ginnastica e allo sport per chi si allena con la testa e con il cuore. Cerca di divulgare le sue conoscenze acquisite fin da piccola sul mondo della ginnastica, prima come atleta agonista e poi come allenatrice. Troverai tantissimi tutorial, sedute di allenamento complete, dirette, challenge, interviste, esercizi specifici e tutto ciò che è inerente al mondo della ginnastica a 360*

ISCRIVITI AL CANALE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATA/O.



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page